Macbook Air Retina da 12′ in uscita



Quella di un MacBook Air da 12 pollici con risoluzione dello schermo più alta dei modelli attuali non è più solo un indiscrezione. Il nuovo ultrabook della Apple potrebbe infatti arrivare a breve ed avere uno schermo dalle qualità molto vicine a quelle del portentoso iPad Air.

Fra gli analisti più esperti in grado di confermare quest’indiscrezione troviamo Daniel Matte di Canalys il quale, seppur ancora perplesso, non esclude l’eventualità di un MacBook Air dalle dimensioni dissimili dagli 11 e 13 pollici attuali. Con questo modello, infatti, la Apple potrebbe definitivamente accantonare i MacBook Air sprovvisti di Retina Display e sostituirli proprio con il nuovo modello da 12 pollici ad altissima risoluzione.

Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, il nuovo MacBook Air avrebbe una cornice dello schermo più ridotta, una risoluzione ipotetica di 2732×1536 pixel ed una densità complessiva di 264ppi (da qui l’analogia con l’ iPad Air).

Facendo due più due, il nuovo MacBook Air da 12 pollici potrebbe in realtà essere il device che più volte è stato indicato come iPad Pro. I pannelli testati fino ad oggi, cioè, potrebbero essere proprio quelli del prossimo ultrabook firmato Mela e non già i pannelli di un ipotetico iPad dalle grandissime dimensioni.

Lo schermo dovrebbe avere le dimensioni esatte di 11,88 pollici, più o meno simili a quelle ipotizzate per l’iPad Pro che, dunque, potrebbe anche non vedere mai la luce. L’uscita del MacBook Air da 12 pollici è ipotizzata per il prossimo autunno, insieme alla contestuale uscita di scena degli ultrabook ancora in commercio e sprovvisti di Retina Display.

 

mac