Masterizzare giochi Wii con Nero Burning: è possibile?



Tecnicamente e legalmente dovrebbe essere sempre possibile effettuare almeno una copia di backup di qualsiasi cd o dvd acquistato sia contenga musica, sia contenga filmati, sia contenga dati o programmi. Questo per garantire che l’uso del supporto non lo danneggi in modo irrimediabile impedendone l’uso.
Purtroppo, per quanto riguarda i giochi per Wii, sono molti i parametri che possono cambiare da gioco a gioco per cui è necessario capire prima di tutto se il nostro masterizzatore è in grado di leggere il formato del supporto originale (dvd d+, dvd d- etc.). A questo punto conviene tentare di creare una immagine Iso usando l’opzione di Nero (Crea immagine Iso ) e salvarla sul nostro disco fisso.
Creata l’immagine Iso possiamo provare a masterizzarla su un dvd vergine utilizzando sempre Nero e scegliendo la voce masterizza immagine Iso. A questo punto dovrebbe essere tutto a posto, ed il dvd masterizzato dovrebbe funzionare a perfezione. In caso di errore, sia in fase di creazione dell’immagine Iso sia in fase di masterizzazione, è possibile che il nostro masterizzatore non sia compatibile con il particolare formato del supporto originale.