Meteo e gli altri: le parole più cercate sul web



Possibile che il meteo abbia scavalcato addirittura Belen nell’elenco delle parole più ricercate del web? Beh, non esageriamo! Eppure pare proprio che gli ultimi dati parlino chiaro. Sappiamo, infatti, che un modo semplice ed efficace per ottenere risultati statistici rilevanti in merito agli usi ed ai costumi degli utenti è quello di monitorare le ricerche effettuate sul web.

Ebbene, se all’indomani della diffusione del suo video a luci rosse sul web, il personaggio più ricercato all’interno dei motori di ricerca fu proprio Belen Rodriguez, oggi invece pare che gli interessi degli utenti siano cambiati o, meglio, siano leggermente evoluti.

Nei fatti, del resto, Belen Rodriguez resta nei primi posti della classifica relativa alle web search come regina incontrastata ed a farle compagnia si colloca Emma Marrone. A fare da outsider, però, è proprio la parola meteo.

La classifica diffusa da Bing, dunque, focalizza l’attenzione sugli interessi degli utenti i quali, probabilmente, si sono fatti spaventare dai disastri di questi ultimi giorni avviando una ricerca web oltremodo omogenea e concentrata sulle previsioni meteo.

Come dicevamo in incipit, però, le cose possono evolvere leggermente ma non possono cambiare radicalmente. Proprio per questo il nome di Belen resta in vetta ai desideri degli utenti anche se gli eventi degli ultimi tempi riferibili alla showgirl sud-americana sono quanto meno più pudici rispetto a quelli degli scorsi anni.

Ricapitolando, cambia poco negli interessi degli utenti i quali, in buona sostanza, dedicano alle ricerche un po’ più piccanti buona parte delle loro attenzioni virtuali dedicandosi, una tantum, anche al meteo! Quale sarà la classifica del 2014?

 

belen