Microsoft Office Online fra desktop e mobile



Tantissimi utenti sanno che la Microsoft ha introdotto una versione on line di Office basata sul Cloud ed utilizzabile in condizioni molto eterogenee. Un ottimo sistema per progredire verso la smaterializzazione dei documenti e per migliorare il lavoro in movimento.

Office On Line può beneficiare del restyling generale introdotto dalla Microsoft con Windows 8: l’utente, già nella Home Page, potrà avere sotto mano tutte le possibilità offerte da Office On Line senza alcuna difficoltà di interazione con il software.

Gli sviluppatori assicurano che anche coloro i quali non hanno dimestichezza con Windows 8 possono utilizzare Office On Line senza alcun problema proprio grazie ad una grafica molto essenziale e facile da gestire. Va, inoltre, subito segnalato che l’interfaccia on line sia per desktop che per mobile riprende in tutto e per tutto la veste grafica della versione off line, ragion per cui non c’è da preoccuparsi oltremodo prima di scegliere Office On line.

Ovviamente prima di iniziare ad utilizzare il software, occorre effettuare l’accesso tramite il proprio account Microsoft (oppure crearne uno nuovo): utilizzando una struttura basata sul cloud, tale passaggio risulta ovviamente indispensabile per poter avere accesso al proprio materiale.

E’ questa, in ultima analisi, la vera forza di Offine On Line: abbinare la tecnologia cloud al software di lavoro più utilizzato al mondo così da poter accedere ai propri progetti di lavoro senza alcun problema di localizzazione.

La Microsoft, dunque, ha tutto l’interesse ad essere più che mai operativa nel futuro e, per farlo, punta molto sull’affidabilità ultradecennale dei suoi prodotti di successo.

 

Online