Natale 2013: gli acquisti più gettonati



Il tanto atteso Natale 2013 è ormai alle porte: crisi o no, di sicuro anche quest’anno gli italiani arriveranno anche ad indebitarsi pur di apparire! Lungi dal generalizzare, non possiamo che ammettere che questo tipo di processi dell’alta, media e bassa società nostrana, rappresentino un’ottima occasione per mettersi in mostra, talvolta anche con regali appariscenti.

Nel mondo dell’hi-tech, ovviamente, i regali più gettonati al giorno d’oggi sono la Xbox One e la Playstation 4: presentate poco tempo fa ed entrate in commercio da poche settimane, le due consolle di Microsoft e Sony sono già entrate nell’immaginario collettivo dei più piccoli e, a volte, anche dei loro genitori. Gli alberi di Natale, dunque, di sicuro saranno ricchi dei due brand da gioco più famosi al mondo.

Un altro regalo fra i più gettonati in Italia resta l’iPhone che, anche quest’anno, si presenta con una nuova veste (anzi due, se consideriamo lo sfortunato modello 5C). Il mondo Apple in toto, del resto, è uno dei migliori modi per fare un regalo che lasci il segno grazie alla funzione di bene di consumo emozionale che i suoi prodotti esercitano sugli utenti.

Volendo spendere qualcosina in meno – pur restando nel mondo Apple – è possibile volgere lo sguardo verso il vasto mondo degli iPod oppure ancora verso il panorama degli accessori (le EarsPods, ad esempio, sono fra gli articoli più gettonati). Proprio la Apple ha previsto un programma di rateizzazioni tali da concedere agli utenti la possibilità di fare grandi acquisti da pagare in 12 rate.

Come si dice… il Natale, quando arriva, arriva! E con esso un bel po’ di spese!

 

Santa-eop2