Natale con Internet: sfondi, cartoline virtuali e altre idee del momento



L’aria di Natale si fa sentire, non c’è dubbio. Il freddo si è impossessato del Nord e, dunque, tantissime persone sono impegnate fra gli ultimi giorni di lavoro, gli ultimi regali ed i soliti, classici, auguri di Buone Feste.

Sono ormai quasi vent’anni che incontri dal vivo, telefonate, etc hanno perso il loro fascino. Il bello di incontrarsi durante le feste, infatti, ha lasciato il posto agli incontri virtuali: dai social network agli smartphone, passando per WhatsApp ed SMS, tutti ormai festeggiano il Natale utilizzando il web.

Dove andare a cercare, dunque, per dirsi buon Natale? Il web è pieno di soluzioni e, allo stesso modo, gli Store On Line dedicati agli smartphone più in voga del momento possono offrire ottime soluzioni. App Store per iPhone e Google Play per Android offrono, in questi giorni, numerose applicazioni dedicate al Natale ed agli auguri più diversi ed originali.

Non passano di moda  le catene di Sant’Antonio (ricordate i tanti SMS inviati tramite Nokia 3310?) che oggi si diffondono tramite WhatsApp ed applicazioni simili (Viber, Tango, Etc…). Chi, invece, non è ancora entrato nel mondo dei sistemi operativi mobili, potrà continuare ad utilizzare la cara vecchia email per inviare i suoi auguri. Sebbene ormai obsoleto come strumento di comunicazione (meno immediato e diretto rispetto a social network e chat), la email resta comunque un modo sicuro per parlare ai propri cari lontani proponendo ad ognuno i propri auguri.

Sarebbe, però, bello se le masse si dimenticassero per un po’ del web provando a dirsi Buon Natale incontrandosi dal vivo!

 

800px-Christmas_tree_bauble