Novità Smartphone Nokia in uscita 2014 2015



Da quando Microsoft ha acquisto la divisione mobile della Nokia, c’è gran fermento nel mondo dell’hi-tech. Così come sono, i device dell’azienda finlandese non possono competere con i rivali di Apple e Samsung e, dunque, questo 2014 dovrà essere un anno di rodaggio affinché il 2015 sia invece un anno di assoluto rilancio.

In realtà fino ad oggi il problema vero e proprio della Nokia è stato rappresentato dalla scelta dei sistemi operativi: Windows Phone in particolare, infatti, fino a pochi mesi fa non era assolutamente in grado di far breccia nei desideri degli utenti che da anni hanno sposato soltanto due mondi: iOS oppure Android.

Quali, dunque, le novità che dovremmo aspettarci nei prossimi mesi?

In primis verranno sviluppati device in grado di sfruttare al massimo le potenzialità di Windows Phone 8.1. Se il punto debole del prodotto è rappresentato dal sistema operativo, la Microsoft dovrà necessariamente fare in modo che i suoi device a marchio Nokia siano in grado di offrire funzioni all’altezza. Per questo occorrerà fare in modo che le applicazioni più in voga del momento siano efficaci su WP 8.1 proprio come lo sono su iOS ed Android.

Di poi, fra i progetti della rinnovata Nokia c’è ancora un’ulteriore linea di device Low-Cost basati su Android: in questo modo la gamma Top (Lumia) sarebbe ancora appannaggio di Windows Phone ma al tempo stesso si proporrebbe agli utenti anche la possibilità di provare un’esperienza stimolante con il sempre verde Android.

La sfida, ca va sans dire, è molto difficile: nei prossimi mesi potremmo ammirare tutte le novità.

 

800px-Nokia_Sao_Paulo_Flagship