All In One: i modelli più economici



Che cosa è un All In One? Per riuscire a capire quale sia il prezzo giusto per questa nuova tipologia di device, infatti, dobbiamo prima riuscire a capire di cosa stiamo parlando. Per All In One, dunque, si intende un device in grado di essere, al tempo stesso, un tablet ed un laptop.

Detta così sembra davvero facile. Il problema, però, è che in questo ambito si è sviluppato un quantitativo notevole di prodotti i quali non sono poi così simili fra loro.

I primi ad essere stati sviluppati sono stati pc dalle notevoli dimensioni e dalle prestazioni decisamente potenti. La Asus, ad esempio, ha creato delle macchine dallo schermo di circa 20 pollici le quali erano dotate di due processori e due sistemi operativi differenti: in modalità pc, infatti, si è scelto il sempre verde Windows mentre la modalità tablet è stata affidata ad Android.

Discorso diverso, invece, per gli ultimi modelli della Lenovo: alcuni piccoli netbook, infatti, sono stati realizzati in modo da diventare dei comodissimi tablet semplicemente roteando di 270 gradi lo schermo. Dalle dimensioni più ridotte, questi piccoli netbook sono quasi tutti equipaggiati con Android ed in vendita ad un prezzo che non supera i 200 €.

Come potete vedere, a seconda dell’All In One che scegliamo è possibile entrare in contatto con modelli molto diversi tra loro i cui prezzi possono variare anche di oltre mille euro. In questo caso, dunque, la cosa migliore da fare è capire quali siano le vostre reali esigenze e soltanto dopo procedere ad acquistare l’All In One giusto.

 

lenovo