Pagina Iniziale Google: come modificare lo sfondo



Non vi piace lo sfondo tipico della pagina iniziale di Google? Non vi bastano nemmeno le modalità di personalizzazione che iGoogle vi offre qualora decidiate di mantenere perennemente il vostro accesso al vostro profilo? Oppure magari semplicemente avete un po’ di tempo a disposizione e non sapete come impiegarlo?

Ebbene il modo per cambiare lo sfondo di Google, qualora ve lo stiate chiedendo, esiste eccome. Google infatti già da un bel po’ di tempo ha deciso di mostrare ai propri utenti un’immagine di sfondo utile per la Home Page in cui prende vita il motore di ricerca più famoso al mondo.

Una volto effettuato il log-in con il vostro account di Google, tutto sarà possibile. In basso a sinistra, infatti, troverete un link recante la scritta Cambia Immagine Di Sfondo. Basterà, intuitivamente, cliccarci sopra! Subito potrete scegliere fra una serie di immagini proposte direttamente da Big G, oppure potrete accedere a quelle caricate sul vostro Picasa Web Album.

Scelta l’immagine, cliccate sul pulsante Seleziona ed il gioco è fatto! Safari, Chrome, Internet Explorer e Firefox supportano questa possibilità senza alcun problema. Siete sicuri di farlo, allora? Certo, dovrete creare un vostro personale album Picasa, il che vuol dire offrire a  Big G ulteriori informazioni su di voi ed ulteriori immagini atte ad identificarvi.

Del resto, è apparso subito chiaro che l’obbiettivo di Google era quello di fidelizzare gli utenti e portarli a fare tutto attraverso i suoi servizi. Il processo è iniziato, adesso bisognerà capire quanto sarete bravi a non farvi gestire la vita da Google e compagni!