Panasonic Leader Europeo dei Tablet Business Rugged



Il tablet sia esso iOS, Android o Windows non può essere inteso solo come strumento di svago per i giovani, ma, anzi, diventa sempre più importante nel mondo delle applicazioni business che traggono enorme vantaggio dalla portabilità, dalla connettività e dalla semplicità d’uso di questi moderni device. Panasonic occupa, proprio nel segmento dei Tablet Business, posto di rilievo e, in particolare, è leader in Europa per i Tablet Business Rugged.

I dati emersi da uno studio degli analisti di VDC Research sono molto chiari. Nel 2012 Panasonic, grazie a una quota di mercato pari al 29%, è diventato leader incontrastato del mercato europeo dei tablet business rugged, mantenendo una posizione dominante anche nel mercato dei notebook rugged con una quota che ha raggiunto il 63% per la gamma Toughbook.

Il settore dei device di elaborazione business rugged è strategico per moltissime aziende e per diverse categorie di professionisti che operano all’esterno in ambienti particolarmente ostili per i delicati tablet e notebook tradizionali. L’arrivo sul mercato della nuova gamma di tablet rugged professionali Toughpad ha riscontrato il favore del pubblico specializzato che non ha tardato ad adottare, per i compiti più gravosi, il Toughbook CF-D1 e i tablet Panasonic CF-H2.

La nuova gamma di tablet Toughpad Panasonic è composta di tre modelli in grado di soddisfare le esigenze del pubblico più esigente. Il Toughpad FZ-G1, dotato di display da 10,1 pollici Full HD IPSa di ultima generazione, è il primo tablet full rugged prodotto da Panasonic utilizzando il sistema operativo Windows 8 Pro. La perfetta visibilità dello schermo anche all’aperto, la compatibilità con le applicazioni desktop Windows utilizzate in ufficio e la resistenza, lo rendono lo strumento ideale per i professionisti e i lavoratori che svolgono buona parte della loro attività all’aperto o in auto.

I tablet Android Toughpad FZ-A1 e JT-B1 da 10 e 7 pollici, oltre ad essere full rugged, hanno un design ergonomico che li rende strumenti ideali per gli utenti impegnati quotidianamente in servizi outdoor come le utilities, i trasporti pubblici, la logistica, i servizi di emergenza e di polizia. Come ha detto David Krebs, Vice Presidente di Enterprise Mobility di VDC Research: “Panasonic è da tempo il punto di riferimento nel mercato dei notebook rugged e durevoli e sta ora replicando questo successo nel mercato dei tablet business rugged. Prevediamo una crescita del 16% annuo nel mercato dei tablet rugged fino al 2017 man mano che le aziende continueranno a sfruttare i vantaggi di questi dispositivi per la loro forza lavoro mobile. Panasonic è ben posizionata per trarre vantaggio da questa crescita “.

FZ-G1_angle