Php: i migliori tutorial on-line



Si programma per passione o per lavoro, ed il Php è senza dubbio un linguaggio di programmazione allettante. Certo, chi lavora nel mondo dell’informatica sa bene come affrontare i lunghi procedimenti di programmazione ed, anzi, riesce con abilità ad andare anche oltre gli standard di programmazione a cui siamo normalmente abituati.

Tanti, comunque, sono i software Ide utili per poter programmare in Php. Fra questi, possiamo ricordare alcuni fra i più affidabili. I software in questione sono per lo più Ide, ovvero Integrated Developement Enviroment: siamo dinanzi ad ambienti di sviluppo integrato dotati di un editor di codice, un debugger ed un compilatore.

Fra questi troviamo, ad esempio, Php Storm 2.0: un Ide Php con completamento intelligente del codice. Un altro software molto in voga è Netbeans, sistema open-source gratuito e pensato per lo sviluppo di siti web Php con diverse tipologie di linguaggi. Di poi troviamo Php Designer, un Ide utile sia per i principianti che per i professionisti essendo anche un editor di HTML, CSS e Java.

Se invece volete andare sul sicuro, potete scegliere Adobe Dreamweaver CS5: utile per la realizzazione di siti web, supporta numerosi linguaggi di programmazione oltre al Php. Fra i più interessanti troviamo anche Eclipse, ovvero un Software Developement Enviroment che comprende anche Ide.

Il mondo va avanti e, come dicevamo, la programmazione non è più soltanto destinata a pochi eletti ed appassionati. Gli studi universitari hanno messo in condizione un’intera generazione di programmare con efficienza mentre i più anziani hanno dalla loro parte la genialità di aver intrapreso una strada importante quando a nessuno interessava davvero. Chissà cosa accadrà in futuro…