PlayStation 4, le funzioni della PlayStation Network



Se c’è qualcuno che ancora non è entrato nel mondo di Playstation Network, allora è arrivato il momento di darsi una mossa e correre a scoprire un modo tutto nuovo di giocare tramite la propria consolle di gioco che, tra l’altro, è ormai prossima ad entrare nella sua quarta generazione.

Come potete immaginare, oggi una consolle di gioco vera e propria non può che affacciarsi sul mondo di internet. Le piattaforme fisiche di un tempo oggi devono necessariamente essere in grado di connettere i player da una parte all’altra del mondo, pena l’esclusione dal novero delle consolle di valore.

Per ciò che riguarda la Sony, proprio la Playstation Network rappresenta la finestra social sul web in grado di far incontrare i player sparsi sul globo. Al momento la PSN è aperta a tutti ed è molto probabile che continui ad essere così anche dopo l’avvento della PS 4.

Una parte della stampa, però, ritiene che presto il sistema Playstation Network potrebbe essere reso a pagamento: si parla di un abbonamento mensile di circa 5 € oppure di uno annuale da 50 €. Siamo soltanto nel campo delle indiscrezioni ma è pur vero che stiamo parlando di un ipotesi da non sottovalutare.

Il nuovo ambiente Playstation Network, in ogni caso, presto avrà una veste grafica rinnovata ed una migliore integrazione con il mondo social vero e proprio. Gli appassionati di PS, infatti, al giorno d’oggi vogliono poter condividere i propri risultati su Facebook e Twitter: vincere una partita on line senza poterlo condividere, infatti, equivale quasi a non averla mai giocata.

Un mondo strano quello virtuale, che forse sta andando davvero oltre i limiti…

 

 

PlayStation_Four-500x400