PlayStation Netowork la piattaforma per condividere i giochi



E chi l’ha detto che i social network sono esclusivamente quelli più conosciuti? Probabilmente per voi lettori non sarà una novità ma forse, qualcuno di non sa che esiste un Playstation Network , particolare tipo di social in cui gli utenti si scambiano i giochi e provano le novità uscite per la conosole ormai più celebre del mondo.

L’iscrizione è gratuita e permette di condividere un gran numero di informazioni e di provare in anteprima giochi e demo senza spendere niente (dove c’è da versa una piccola somma viene espressamente richiesto).

Inoltre, esiste anche un PS Store dal quale è possibile scaricare giochi dietro il pagamento con carta di credito.

Si possono in questo modo conoscere in anteprima le novità che PS 3 lancerà provarle e partecipare alle loro iniziative oppure se siete nostalgici rispolverare le vecchie glorie per PS 2.

Diventando poi utente Playstation Plus si potranno avere esclusivi vantaggi che in gran parte sono di risparmio monetario se si parla di giochi e si entrerà tra le altre cose, a far parte di un gruppo di utenti che avrà accesso in modo esclusivo ad alcune innovazioni.

Con l’andare del tempo, come è risaluto, Playstation non è più solo gioco on line ma è anche musica ed intrattenimento, insomma, una console indubbiamente a tutto tondo che permette di fare molto altro utilizzando il proprio dispositivo.

Insomma, se non proprio per iscriversi vale certamente la pena provare a fare un viaggetto su Playstation Network per valutare i reali benefici.

Chi si è iscritto anche da utente normale senza usufruire del “Plus” si è davvero trovato bene anche perché questo è un ottimo modo per restare sempre aggiornati su giochi, e novità sia della Play normale che della Play Vita.