Polaroid lancia il Kids Tablet 2.



Dando un’occhiata su internet alla ricerca di un regalo “importante” per il piccolo di famiglia ci s’imbatte, facilmente, anche nei tablet pensati per i ragazzi. Forse non è un caso che con l’approssimarsi del “Black Friday”, la giornata che negli USA è dedicata allo shopping pre-natalizio, Polaroid abbia presentato la nuova versione del suo Kids Tablet con contenuti forniti da Disney, Marvel e Cartoon Network.

La prima caratteristica che si nota nel Polaroid Kids Tablet 2 è il fattore di forma da sette pollici, ma leggendo le specifiche tecniche ci accorgiamo che sebbene si tratti di un prodotto destinato ai ragazzi più piccoli, il nuovo tablet di Polaroid ha ben poco da invidiare a concorrenti anche più blasonati.

Il display, infatti, è un touch screen da sette pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel ed è “motorizzato” da un processore dual core Cortex-A9 a 1,6 GHz con un GB di RAM e 8 GB di storage espandibile su SD. Sul nuovo Polaroid Kids Tablet 2 non mancano, ovviamente, il Wi-Fi, la fotocamera e l’accelerometro, indispensabile per molti giochi.

La meccanica è a prova di bambino con ampi spazi laterali e il retro di gomma che lo protegge dalle cadute. Nel Polaroid Kids Tablet 2 tutto è stato pensato in funzione del piccolo utilizzatore, a partire dal sistema operativo, il classico Android 4.2, la cui interfaccia è stata ridisegnata per adattarla alla giovanissima età degli utilizzatori.

È presente, naturalmente, un sistema per il controllo da parte dei genitori sull’utilizzo del tablet da parte dei loro figli. Anche se qualcuno ha detto che il controllo non è completo come quello presente su altri device dedicati ai bambini, il Polaroid Kids Tablet 2 ha tutto quello che serve per controllare e limitare l’uso di applicazioni e giochi, la navigazione Web sicura, con una lista di siti visitabili decisa dai genitori, e un pulsante per bloccare tutte le attività in moda da usarlo, volendo, solo per guardare un video.

Polaroid-KidsTablet