Quando esce la Playstation 4?



Se volessimo prendere per buone le parole di Philippe Cardon (CEO di Playstation Francia) allora ci vorrà ancora un bel po’ prima che la quarta generazione della consolle più famosa del terzo millennio arrivi sui tavoli da gioco degli appassionati.

A quanto pare, infatti, Sony sarà l’ultima delle tre compagnie più famose a lanciare sul mercato una nuova versione della sua consolle. Le parole di Cardon partono dal assunto che, tutto sommato, anche la Play Station 3 è stata l’ultima ad arrivare sul mercato, imponendosi poi con la forza delle sue caratteristiche.

A quanto pare, inoltre, al momento i riscontri commerciali di Play Station non mettono in allarme la Sony che si dice pronta a dormire sonni tranquilli. Lo stesso non si può dire di Nintendo, la quale ha da poco presentato Wii U anche per riguadagnare fette di mercato. Dunque, nessuna informazione certa a riguardo.

Alcuni rumors che annunciavano Play Station 4 entro la fine dell’anno al momento non possono che ricredersi, anche se ormai il mondo della tecnologia ci ha abituato a tutto.  E così, magari, per un iPhone 5 o un iPad 3 annunciati in pompa magna più di una volta e ancora non arrivati sul mercato, potrebbe arrivare a sorpresa proprio la nuova generazione di consolle da gioco firmata Sony.

Del resto ormai il confine fra cellulari, smartphone e consolle è sempre più sottile e difficile da definire. Di sicuro, i tanti appassionati di videogiochi di ultima generazione continueranno ad aspettare che venga il tempo di Play Station 4, perché ovviamente non potrebbero mai confondere un telefono con una postazione da gioco dedicata…