Resident Evil 6 in uscita per pc, quando è la data?



Per tutti gli amanti del pc, coloro che non cedono al fascino dei tablet, l’attesa per Resident Evil 6 è ormai terminata: il 22 marzo, infatti, è il giorno tanto agognato. Ha prolungato un po’ l’attesa, ma Capcom torna ora con un software capace di soddisfare a pieno di suoi utenti.

Il nuovo Resident Evil, infatti, propone da subito la campagna di Ada Wong ed alcuni dettagli come la telecamera personalizzabile in toto da giocatore. Quest’ultimo, inoltre, potrà sempre trovare input tramite ResidentEvil.net arrivando, così, ad ottenere il massimo dal suo gioco.

Due le modalità innovative introdotte da Capecom. Si parte con The Mercenaries, in cui sarà possibile insieme ad altri 10 player entrare in contatto con esperimenti bio-organici; Assedio, invece, prevede la presenza di due squadre (umani e creature) in lotta per contendersi una recluta BSAA messa in pericolo: salvarla o massacrala? Dipende da quale squadra stiate spalleggiando!

La prima versione, inoltre, sarà diffusa in esclusiva per tutti gli utenti PC, mentre la seconda potrà essere utilizzata anche da Xbox 360 e da PlayStation 3. Una scelta netta che una volta tanto premia gli utenti desktop a discapito degli amanti delle consolle

Resident Evil, del resto, può definirsi uno di quei giochi dell’era moderna senza età, a cui tutti almeno una volta si sono avvicinati. I trentenni di oggi sono gli adolescenti di ieri e ritrovare la nuova versione di uno dei più bei giochi del loro passato, oltretutto per pc, non potrà che stimolare ricordi ed adrenalina. Almeno per questa volta, dunque, i pc tradizionali servono eccome!

 

evil