Samsung ATIV Book 9 Lite



Il nuovo Samsung ATIV Book Lite, con le sue dimensioni ridotte (32,4 x 22,4 x 1,69 centimetri) e il suo peso inferiore al chilo e mezzo, è il compagno di viaggio ideale dei tanti professionisti che hanno fatto di tutto il mondo il loro ufficio aiutandoli a mantenere alta la propria produttività restando sempre connessi. Dotato di processore quad core fino a 1,4 GHz, e di un affidabile storage su SSD da 128 GB è in grado di avviarsi, a freddo, in soli otto secondi con un tempo di riavvio dalla sospensione di soli 2”.

Il Samsung ATIV Book 9 Lite è “mosso” dall’ultima versione del sistema operativo Windows 8 a 64 bit supportato da 4 GB di memoria RAM DDR3L a 1066 MHz e, per garantire una perfetta visualizzazione delle immagini e dei filmati, il display LED HD da 13,3 pollici (1366 x 768), antiriflesso è pilotato dalla scheda grafica AMD Radeon HD 8250.

La sezione multimedia del Samsung ATIV Book 9 Lite include gli altoparlanti stereo da 1,5 watt ciascuno con tecnologia SoundAlive e il microfono digitale interno. Non manca, naturalmente, la webcam HD con risoluzione 720p. Completano la dotazione, le porte di comunicazione (mini VGA, Micro HDMI, USB 3.0 e USB 2.0), la presa combo cuffie / microfono e la mini ethernet con adattatore incluso nella confezione.

La connettività di rete è assicurata dalla scheda Ethernet Gigabit 10/100/1000 in grado di collegarsi a qualsiasi tipologia di rete locale mentre il wireless è assicurato dal modulo Wi-Fi 802.11bg/n e dal bluetooth 4.0. La batteria in dotazione, da 40 Wh, dovrebbe garantire al Samsung ATIV Book 9 Lite una discreta autonomia mentre per la lettura delle schede multimediali è stato inserito il lettore 3-in-1 in grado di gestire i formati SD, SDHC e SDXC.

Parlando di connettività bisogna ricordare la tecnologia Samsung SideSync che consente di collegare un dispositivo Android al Samsung ATIV Book 9 Lite con una connessione cablata o senza fili in modo da poter condividere e fare il backup dei contenuti e che, grazie al modo “condivisione tastiera e mouse”, offre la possibilità di controllare lo smartphone e il notebook utilizzando solo i dispositivi di input del PC.

it_NP905S3G-K01IT_034_Front-open_black