Samsung Galaxy S5: prime news sulle specifiche tecniche



L’attesa per il Samsung Galaxy S5 si è fatta ormai spasmodica. Non che l’azienda sudcoreana abbia comunicato con certezza ed ufficialità quali sono le sue intenzioni, ma tutto lascia pensare che presto ne vedremo delle belle.

Se solo vogliamo ricordare che per circa un mese a partire dallo scorso gennaio la Samsung ha proposto forti sconti sul modello Galaxy S4, possiamo facilmente immaginare che un’operazione del genere non può che fare da apripista per l’avvento di un device ancora più innovativo dei modelli attuali.

Le voci circa il Samsung Galaxy S5, inoltre, si sono fatte più insistenti negli ultimi giorni a causa di un’immagine diffusa grazie al web in cui sarebbero indicate le caratteristiche tecniche del nuovo device della Samsung. La fotografia rappresenterebbe il retro della scatola in cui sarà contenuto il Galaxy S5.

Queste le caratteristiche che è stato possibile dedurre:

Processore Qualcomm Snapdragon 800ac quad-core a 2.5GHz; GPU Adreno 330; Display con diagonale da 5.25 pollici Super AMOLED ad una risoluzione 2K (2560x1440px); Fotocamera anteriore 2 megapixel; Fotocamera posteriore 20 megapixel; RAM da 3 GB; Batteria 3000mAh; Storage 16/32/64GB; Android KitKat 4.4.2.

Queste in breve le ipotesi più accreditate circa la struttura del prossimo Galaxy S5. Il device, al di là delle sue caratteristiche tecniche, dovrà battagliare sia  con il top di gamma della Apple che con i nuovi device prodotti direttamente da Google; inoltre la Samsung sa bene che anche l’HTC sarà fra le aziende in grado di darle del filo da torcere. Galaxy S5, infine, potrebbe arrivare già entro la prossima primavera. Staremo a vedere.

 

371px-Galaxy_Nexus_smartphone