San Valentino: app, sfondi desktop, dediche online



Mancano esattamente 15 giorni a San Valentino e come ogni anno scatta la corsa agli auguri o alle trovate più originali per stupire la persona più importante della propria vita. In un mondo in cui l’immagine giusta, il video migliore per il mondo social e le parole più incisive sono al centro della necessità di apparire imposta dalla società, anche San Valentino può diventare l’occasione più ambita per stupire i propri… contatti, o perché no il proprio pubblico.

L’evoluzione della società in chiave 2.0, infatti, ha fatto in modo che la festa degli innamorati, come qualsiasi altra ricorrenza, sia nient’altro che un momento utile per apparire. Così, se un tempo lo stupore ricercato era quello della propria fidanzata, oggi invece lo stupore deve essere quello di tutti i nostri contatti in modo che tutti parlino del video, dello sfondo, della frase o dell’app giusta individuata per dichiarare i propri sentimenti.

Se storicamente i sentimenti veri avevano bisogno di arrivare solo alla persona amata, oggi invece i sentimenti per far colpo devono essere erga omnes: il mondo social non chiede che questo e San Valentino rappresenta l’occasione migliore per far breccia nel mondo social.

Come ogni anno, dunque, è possibile trovare facilmente tantissimi siti ad hoc su cui sono caricati sfondi a tema ma, soprattutto, è possibile entrare negli store on line di Android ed iOS ed ivi trovare l’app più carina per auguri personalizzati in occasione della festa di San Valentino.

In realtà il nostro consiglio è molto più votato all’intraprendenza ed alle emozioni vere: una rosa rossa, dal vivo, è sempre uno dei gesti più belli mai immaginati.

 

408px-Carmen_fiano_sirenetta20