SanDisk Extreme PRO® USB 3.0, spazio e prestazioni.



La prima chiavetta USB che mi hanno regalato aveva una capacità di ben 500 MB e mi consentiva di portare sempre con me la “cassetta degli attrezzi”, i programmi da installare per la manutenzione dei PC. Era una USB di prima generazione, relativamente lenta ma, a quei tempi, soddisfacente. Da allora è passato poco più di un lustro e la nuova SanDisk Extreme PRO® USB 3.0 promette prestazioni eccezionali con una velocità fino a sessanta volte superiore e più di 128 GB di spazio disponibile.

Il nuovo dispositivo USB 3.0 flash di SanDisk promette, infatti, una velocità di scrittura fino a 240 MB per secondo che arrivano a 260 in lettura. Si tratta decisamente di prestazioni a livello professionale che consentono di trasferire un intero film in pochi secondi o un migliaio di foto ad alta risoluzione in poco più di mezzo minuto con la certezza di avere i propri archivi conservati in modo sicuro.

Infatti, Philippe Willams, director of product marketing di SanDisk ha spiegato che “SanDisk Extreme PRO USB 3.0 Flash Drive offre performance di altissimo livello per gli appassionati di tecnologia alla ricerca di alta velocità di scrittura, durata e certezza che i propri file siano al sicuro,” e ha proseguito dicendo: “Siamo entusiasti di estendere il campo delle nostre soluzioni USB 3.0, e questo nuovo prodotto è un altro esempio degli sforzi compiuti per consentire agli utenti di accedere più velocemente ai propri contenuti e dati.”

Le eccezionali prestazioni dello standard USB 3.0 ne hanno decretato il successo, con 600 milioni di dispositivi nel 2013, destinato a crescere raggiungendo e superando, secondo le previsioni di Multimedia Research Group, i due miliardi nel 2014. La SanDisk Extreme PRO USB 3.0 Flash Drive unisce alla potenza e alla capacità anche una linea raffinata con il robusto ed elegante rivestimento in alluminio in grado di proteggere il nostro dispositivo dai danni dell’uso giornaliero.

Oltre alla garanzia illimitata e all’ineccepibile servizio clienti, la SanDisk Extreme PRO USB 3.0 Flash Drive, disponibile a 199 euro, include il software SanDisk SecureAccess™ con crittografia a 128-bit e la protezione con password che ci consente di tenere al sicuro i nostri file segreti.

SanDiskExtremePROUSB