Schede madri Asus serie 9: modelli e caratteristiche



Circa un mese fa, durante la gloriosa Game Developer Conference di San Francisco, la Asus ha confermato la nascita della sua nuova linea di Motherboards denominata tecnicamente Serie 9. A parlare chiaramente di questo progetto ci ha pensato Lisa Graff (Vice President and General Manager Desktop Client Platforms Group) chiarendo che i modelli della Serie 9 andranno a sopportare la prossima generazione di processori denominta Broadwell’ LGA1150.

I maggiori produttori di laptop, e non solo, si sono subito detti entusiasti della nuova proposta fatta dalla Asus giacché nell’ambiente la linea Serie 9 è apparsa come ciò che mancava, in termini di potenza, per essere al passo con i tempi e con le nuove esigenze del software.

Durante l’anno, dunque, potremmo toccare con mano tutte le novità che potranno scaturire dalla Serie 9 della Asus, in particolare per ciò che riguarda il mondo dei pc ultraleggeri. La sfida della Asus è stata lanciata in maniera eterogenea verso l’intero mondo dell’hi-tech; non esistono, infatti, nemici che per la Asus contano più di altri e l’obbiettivo è fare in modo che proprio i pc portatili possano ancora avere lunga vita.

Ovviamente a beneficiare della nuova Serie 9 Asus saranno gli ultrabook i quali, come è noto, sono gli unici dispositivi del vecchio mondo dei portatili a poter competere con tablet e smartphone.

Siamo, dunque, in una fase storica in cui occorre guardare al futuro senza, però, tralasciare le reali esigenze degli utenti. La Asus ha tutte le carte in tavola per farlo anche se, ovviamente, la sfida non è per nulla facile da vincere.

 

asus