Seagate presenta l’HD da 2TB più sottile al mondo.



La divisione Samsung HDD di Seagate ha annunciato il lancio di un nuovo disco rigido in formato due pollici e mezzo che, con uno spessore di 9,5 mm, è in questo momento il più sottile disco rigido da 2TB al mondo. Il nuovo Spinpoint M9T, offerto nei tagli da 1,5 e 2 TB, consentirà agli OEM, agli integratori e agli utenti di avere a disposizione una soluzione sottile e di alta capacità da utilizzare sia nei dischi esterni, sia nei server e nei desktop ma, soprattutto, nei laptop e nei portatili.

La soluzione proposta da Samsung HDD di Seagate combina la più alta densità di memorizzazione di dati in un singolo disco con una progettazione pensata per un agevole uso nei notebook. Infatti, le altre soluzioni da 2TB hanno uno spessore di 15 mm mentre la maggior parte dei dispositivi mobili sono progettati per alloggiare HDD da 9,5 mm. Utilizzando il nuovo Spinpoint MT9 tutti questi dispositivi potranno montare dischi da 2TB con conseguenti vantaggi per gli utenti.

Doug DeHaan, general manager della divisione Samsung HDD di Seagate, ha detto: “Samsung HDD con il nuovo Spinpoint M9T continua la strada della ricerca di una maggiore densità di dati in dispositivi di piccole dimensioni in modo da offrire ai partner e ai consumatori la soluzione più sottile e più capace del momento”. Secondo DeHaan, infatti, il nuovo M9T risponde alla domanda d’incremento della capacità di storage nei dispositivi mobili rispondendo appieno alle richieste del mercato.

Lo Spinpoint M9T utilizza l’interfaccia SATA a 6 GB/s e dispositivi di microattuazione che assicurano al disco rigido prestazioni veloci e costanti nel tempo. Del nuovo dispositivo della divisione Samsung HDD di Seagate, per garantire operazioni silenziose, sono utilizzate le tecnologie NoiseGuard and SilentSeek. Il nuovo dispositivo è già disponibile all’interno della linea di prodotti Samsung che include i dispositivi portatili M3 e P3.