Si può giocare online a FIFA 13 tra PC e PS 3?



Sono tutti convinti del fatto che FIFA 13 raccolga al meglio l’eredità di uno ei giochi più in voga della fine degli anni ’90. Uno dei più indovinati giochi della EA Sport, infatti, fu l’ormai storico FIFA 98, il videogioco dalla musica entusiasmante che tenne incollati allo schermo del pc milioni di giovani ed adulti.

All’epoca c’erano le squadre del mondiale ’98 e, per giocare, bastava la sequenza di tasti da tastiera: Q,W,E,A,S,D. Pochi trucchi si ottenevano premendo Ctrl+uno dei sei tasti appena citati. Il gioco edito nel 1998 fu uno di quelli più apprezzati dal pubblico, che bocciò sonoramente la versione del 1999.

Oggi, però, le cose sono davvero cambiate. FIFA 13, infatti, offre giocabilità, realtà, la reazione intelligente dei calciatori virtuali, le partite in multiplayer e, soprattutto, la possibilità di sfidarsi on line. Pc, Xbox, PS 3, iPad, iPhone… tutti collegati e tutti pronti a lottare on line in sfide che i più giovani, esagerando, definiscono epiche.

La qualità delle immagini offerte da EA Sport è sensazionale così come la fedeltà dei volti dei giocatori che hanno concesso la liberatoria. Un gioco in grado di tenere incollati al display gli amanti del calcio i quali, on line, si lanciano sfide su sfide con una capacità di reazione ed offesa sempre maggiore.

FIFA 13 permette lo scontro fra device diversi, un po’ come un universo virtuale in cui può sfidarsi chiunque. Tutta un’altra cosa rispetto al vecchio FIFA 98 che, però, ha aperto le porte a tutto ciò che oggi, a distanza di 15 anni, abbiamo sotto mano.

 

800px-FIFA_13_Screenshot