Sony richiama le batterie pericolose dei Vaio



Guai in vista per alcune serie del famosissimo Sony Vaio: una grave anomalia, infatti, è stata rilevata all’interno di moltissime batterie e ad affermarlo è proprio la Sony che presto potrebbe procedere al ritiro di un cospicuo numero di laptop. Il problema, a quanto pare, nasce da un difetto di fabbricazione che porta ad un facile surriscaldamento delle batterie le quali potrebbero addirittura arrivare all’esplosione.

In questo caso, oltre a danneggiare l’intero Sony Vaio, ci sono dei seri pericoli anche per tutti quegli utenti che utilizzano il pc in movimento, tenendolo spesso sulle gambe. Questi i codici dei Sony Vaio difettosi: Fit 11A ( SVF11N1A1J – SVF11N19EJS – SVF11N1BAJ ).

In conseguenza di una falla così grave, la Sony ha prontamente invitato tutti i possessori dei modelli indicati a sospenderne l’utilizzo: <<Chiediamo a tutti i clienti di spegnere immediatamente il pc, di  scollegare il cavo dalla presa elettrica e di non utilizzare il computer. Stiamo approntando un sistema per effettuare un controllo e la riparazione gratuita dei prodotti danneggiati>>.

Una brutta tegola caduta in testa ad una delle aziende maggiormente esposte e note nel settore dell’hi-tech ma anche nel settore degli elettrodomestici di uso comune. Una batosta alla quale, però, la Sony sta reagendo in modo egregio assumendosi la responsabilità del problema e provvedendo alla sua soluzione in modo assolutamente gratuito.

Che dire… considerando che i Sony Vaio per anni hanno rappresentato un punto di riferimento alternativo ai MacBook di Apple, possiamo affermare che in questo momento qualcuno dalle parti di Cupertino starà senz’altro gongolando!

 

506px-Sony_VGN-C90S