Super Mario Bros iPhone: da oggi disponibile



Super Mario, come detto da Pixel Land dovrebbe presto essere messo sull’iPhone e iPad, disponibile già da ora sui iTunes al costo di 99 centesimi è pronto a farci rivivere le emozioni in 64 bit.

I più accaniti seguaci di questo gioco le hanno provate tutte per portare l’idraulico italiano sul loro device, ma a poco è servito visto che anche gli emulatori, almeno su dispositivi Apple facevano i capricci costringendo gli utenti a rassegnarsi.

In rete è pieno di geek che stanno ancora oggi tentando in tutti i modi grazie ad emulatori o cambi di codici di ottenere Super Mario sul proprio telefono.

Pixel Land, è un gioco costruito a “quadretti” per ricreare quelle stesse atmosfere di gioco. Il nome originale di Super Mario Bros non è stato possibile in alcun modo tenerlo visto che già in passato è stato tolto dal mercato per richiami che potevano violare il copyright.

Nonostante tutto questa applicazione ricorda in tutto e per tutto il gioco originale accontentando anche i più nostalgici e regalandogli una grafica sicuramente d’effetto ed un po vintage per fargli rivivere quelle emozioni ormai dimenticate di quando giocavano in tenera età.

Peccato che ora, anzi che un joy stick useranno le loro dita e chi lo sa, che non si riesca a rendere il nostro idraulico più agile ed intrepido di quanto non fosse in passato, una cosa è certa, anche se da molti questa grafica un po retrò potrà essere contestata in realtà potrebbe diventare il motivo di successo di uno de giochi da sempre più amati al mondo.