Tomb Raider 2011 trailer, news e uscita per pc



Con un indice di attesa pari a 9,1 (praticamente altissimo) TOMB RAIDER 2011 è uno dei giochi più attesi per le piattaforme PS3, Xbox 360 e PC. Le nuove avventure di Lara Croft sono state presentate nella cornice della grande kermesse americana E3 di Los Angeles con un trailer mozzafiato dalla grafica particolarmente curata che lascia intravedere qualcosa di veramente strabiliante e dimostra, senza ombra di dubbio, che questa volta i programmatori di Crystal Dynamics siano lavorando veramente al massimo delle loro capacità.
Anche l’annuncio che la commercializzazione avverrà a partire da ottobre – novembre 2012 lascia intendere un lavoro estremamente accurato.
In effetti non si tratta di un sequel del primo Tomb Raider, da di un vero e proprio rilancio, almeno a giudicare dal trailer dove la nostra Lara (completamente ridisegnata) ci viene presentata fin dall’inizio delle sue avventure, quando sopravvive al traggico incidente in mare per poi trovarsi, da sola, a sopravvivere ed a lottare su quella che solo all’apparenza è un’isola deserta. tragico incidente in mare a cui Lara sopravvive per trovarsi, poi, sola a sopravvivere su un’isola apparentemente deserta.
Quello che è in arrivo ed è atteso da migliaia di utenti è un vero e proprio ritorno al vero adventure game a sfondo archeologico, un poco sullo stile cinematografico dei primi Indiana Jones ma con una immersione nella new generation e con l’utilizzo delle migliori tecnologie di programmazione possibili ed un ampio utilizzo dei nuovi hardware per PC e videogames.
Insomma attendere un prodotto di così ampio valore non potrà fare altro che accrescere il piacere di giocare.