Toshiba KIRABook 13: caratteristiche, prezzo e disponibilità



Si fa un gran parlare del KIRAbook 13 da quando Toshiba ha, per errore, diffuso un comunicato stampa in cui si parlava a chiare lettere della nuova gamma di ultrabook pronta ad invadere il mercato. Probabilmente l’azienda nipponica non avrebbe voluto diffondere notizie prima del tempo, ma tant’è… il KIRAbook 13 è ormai realtà.

Il modello si presenta come un ultrabook dalle caratteristiche già definite Premium. Il device è spesso 17,7 mm e pesa appena 1.17 Kg grazie alla scocca in magnesio AZ91 che lo rende leggero e resistente.

Altro elemento davvero notevole del KIRAbook 13 è lo schermo: il pannello ha una diagonale da 13.3 pollici PixelPure risoluzione di 2560 x 1440 pixel e densità di 221 PPI. Lo schermo può essere disponibile, su richiesta, in versione Moultitouch con supporto a ben 10 punti di contatto. Il display, inoltre, è protetto in maniera esemplare dal Corning Concore Glass che, a differenza degli altri modelli, riduce nettamente il peso.

Passando all’hardware, dobbiamo dire senza esitazioni che il KIRAbook 13 propone soluzioni di ottimo livello con processori Intel Core i5 ed i7 di terza generazione con 8 GB di RAM e memoria fisica da 256 GB.

Il prezzo di partenza del device è di 1599,99 dollari che, però, arriva anche a 1999,99 dollari per il modello con processore i7.

Volendo trarre le somme di quanto appena detto, non possiamo negare che il KIRAbook 13 sia un ultrabook molto interessante. Il prezzo, però, lo avvicina molto al MacBook Air che, a quanto pare, ha ancora qualcosina in più in termini di efficienza e qualità del video. A voi la scelta!

 

toshiba-kirabook-01