Toshiba presenta i due nuovi Notebook Satellite Click.



Il mercato dei tablet convertibili, o se preferite dei laptop che si trasformano in tavolette, da curiosità per veri “nerd” si sta trasformando, velocemente in una realtà solida con molti analisti del mercato che prevedono che saranno proprio questi notebook i device per l’ufficio mobile del futuro, una cosiderazione certamente condivisa anche in Toshiba che, nelle ultime ore, ha presentato i nuovi Satellite Click 2 e Satellite Click 2 Pro.

Sia il Toshiba Satellite Click 2, sia il Satellite Click 2 Pro hanno un display da 13,3 pollici che, una volta staccato dalla tastiera, può essere utilizzato come un normale tablet Windows 8.1. Come ha ricordato nel comunicato stampa Philip Osako, direttore marketing di Toshiba America Information Systems, i due nuovi prodotti offriranno agli utenti la possibilità di avere la produttività di un laptop unita alla durata della batteria di un tablet.

Come s’intuisce dal nome, il Toshiba Satellite Click 2 è il piccolo dei due nuovi nati. Monta un processore quad core Intel Pentium, un hard disk da 500 GB, è dotato di connettività Wi-Fi è ha il display con una risoluzione di HD 1366 x 768 pixel. Silenzioso e di dimensioni contenute, ha uno spessore di soli due centimetri, porta in dote una serie di caratteristiche interessanti che vanno dalla protezione dell’hard disk contro gli urti alla possibilità di ricaricare device USB anche se in sospensione. Il prezzo negli USA, dove la commercializzazione inizierà a giugno, dovrebbe essere intorno ai 590 dollari, mentre negli altri paesi dovrebbe essere allineato a questo valore.

Il Toshiba Satellite Click 2 Pro, con un prezzo intorno ai 1.030 dollari, è sicuramente più potente, anche se è addirittura meno spesso del modello base. All’interno troviamo i processori Intel Core di quarta generazione mentre il display ha una risoluzione full HD. La fedeltà audio è garantita da sistema Harman Kardon mentre, sul fronte multimediale, troviamo la fotocamera posteriore da cinque megapixel e quella frontale per le sessioni in video chat.

La sezione tablet del Toshiba Satellite Click 2 Pro ha un suo hard disk SSD da 128 GB cui si aggiungono i 500 GB disponibili se connesso alla sua tastiera. Completa la dotazione per la connettività che include la micro HDMI, la micro USB 2.0, lo slot per le microSD, la porta standard HDMI, tue USB 3.0 di cui una con la funzione Sleep & Charge e il supporto per i monitor senza fili con tecnologia Intel WiDi.

satellite-W35CLICK-A3300-600-05