WeChat, la chat multipiattaforma: caratteristiche, quanto costa



Senza ombra di dubbio WeChat è la piattaforma del momento. A differenza di WhatsApp, dedicata alla sola messaggistica istantanea, oppure a differenza delle app social come Twitter e Facebook, WeChat è un’applicazione che può essere definita senza ombra di dubbio una chat social.

Questo vuol dire che, nello stesso momento, ogni utente potrà comunicare con i suoi contatti e condividere in tempo reale tutte le parole, i link e le immagini che egli ritenga più opportune.

La diffusione di WeChat nel vecchio continente sta avvenendo in maniera capillare grazie anche alle ingenti cifre che il gruppo ha investito nel progetto. Basti pensare al testimonial della campagna pubblicitaria – Lionel Messi – per cogliere l’importanza che WeChat intende avere nel futuro della comunicazione tramite device mobili.

Come abbiamo detto in tempi non sospetti, potremmo trovarci dinanzi ad alcuni cambiamenti importanti che potrebbero portare ad un lento disfacimento del mito di WhatsApp. L’aspetto social di WeChat, infatti, non è da sottovalutare dal momento che grazie all’app in esame l’utente potrà anche dialogare con altri utenti sconosciuti scelti in maniera casuale.

Il gruppo Tencent, che ha sviluppato l’app, ha dunque inteso realizzare un mix delle varie app social e chat presenti sul mercato così da ammaliare l’utente medio con un servizio eterogeneo ma racchiuso in un unico software.

Va inoltre ricordato che, a differenza della nuova WhatsApp, WeChat è ancora distribuita rigorosamente gratis e, di questi tempi, non è certo una cosa da poco! Che dire… ormai non vi resta che cedere al fascino di WeChat ed effettuare il download!

 

caht