WhatsApp per pc Windows: l’applicazione



Abbiamo cercato con attenzione, anche rischiando di scivolare in proposte poco chiare e sicuramente lontane dalla legalità. Ma, come annuncia il sito ufficiale, al momento WhatsApp per pc da tavolo non è disponibile.
E del resto, nonostante in molti lo desiderino spasmodicamente, è davvero difficile intuirne la necessità dal momento che i messaggi brevi di testo sono sempre stati a tutto vantaggio della telefonia mobile. Certo, alcuni volevano un sistema per inviare sms gratis pur senza possedere uno smartphone, ma tutto sommato i vari gestori attualmente a lavoro in Italia offrono, tramite le loro pagine web, quasi sempre la possibilità di inviare alcuni sms gratuiti al giorno (un esempio è il Widget della Vodafone).
WhatsApp è di sicuro l’applicazione che negli ultimi tempi sta riscuotendo il maggior successo fra gli internauti in movimento sempre alle prese con il loro smartphone del momento. Il programma, che al momento è scaricabile gratuitamente per un anno (ed avrebbe comunque un costo irrisorio) consente di inviare messaggi da uno smartphone ad un altro utilizzando come identificativo il proprio numero di cellulare.
Alcuni piccoli difetti si sono manifestati durante le festività natalizie: il traffico eccessivo di dati ha rallentato un po’ l’afflusso degli stessi, ma in un brave lasso di tempo tutto è andato a posto. Al momento, l’app è disponibile direttamente dal sito ufficiale ed è utilizzabile da: iOS, Android, BlackBerry e Nokia (Symbian e Windows Phone).
Alcune indiscrezioni circa il suo utilizzo su pc ci sono, ma al momento non c’è nulla di concreto per cui qualsiasi informazione a riguardo sarebbe fuorviante. Occhi aperti!