Windows 8.1 Update: aggiornamento obbligatorio?



A dirlo è direttamente la Microsoft: Windows 8.1 Update è un aggiornamento indispensabile per poter installare le patch che verranno rilasciate nel mese di maggio. La release relativa alla sicurezza, infatti, viene inquadrata come aggiornamento di sicurezza Importante dal codice KB2919355 e sarà visualizzabile soltanto se sarà già presente in sistema la patch KB2919442.

In parole povere, dunque, Windows 8.1 Update è un aggiornamento necessario ed indispensabile per i device ed i sistemi operativi firmati Microsoft ed al tempo stesso rappresenta un aggiornamento cosiddetto cumulativo che di fatto contiene tutti gli update precedenti sia generici che relativi alla sicurezza.

Ovviamente Windows 8.1 Update deve essere installato nel caso in cui l’utente vuol ricevere gli aggiornamenti futuri; se invece non si vuol ricevere altri aggiornamenti, non è indispensabile procedere all’update.

Volendo dare una risposta esaustiva alla domanda che attanaglia molti utilizzatori finali dell’ultimo sistema operativo a marchio Microsoft, ora abbiamo gli elementi necessari ad offrire una tesi valida ed utile, al di là dei formalismi: a dover procedere obbligatoriamente all’installazione di Windows 8.1 Update sono tutti coloro i quali hanno il software concesso in licenza e vogliono ottenere gli aggiornamenti futuri.

Coloro i quali non hanno intenzione di procedere ai prossimi aggiornamenti – tutti coloro che utilizzano versioni non proprio ufficiali, diciamo – possono anche lasciar perdere l’aggiornamento anche se lo fanno a loro rischio e pericolo.

Negli ultimi giorni, inoltre, di Microsoft si parla davvero tanto anche e soprattutto a causa del pensionamento di Windows XP: è infatti evidente che da Redmond vogliono spingere verso la versione 8.1 touch di un sistema che ha fatto la storia.

 

windows