Windows 8 ABC per imparare a leggere



In arrivo una nuovissima app ideale per Microsoft: ABC Alfabetiere Interattivo è un’applicazione pensata per Windows 8 oppure 8.1 (e variante RT) ed ideata per imparare a leggere e scrivere. Sviluppata da Claudio Castagnetti, l’app è utilizzabile sia su piattaforma touch che su pc desktop ed ha funzionalità davvero interessanti ed utili specie per i più piccoli.

ABC, del resto, si basa principalmente sull’interazione fra suoni ed immagini ragion per cui il popolo degli utenti più piccoli potrà divertirsi ed imparare al tempo stesso. La grafica dell’app ABC si presenta non troppo curata nei dettagli ma, nel complesso, l’app è in ogni caso semplice e funzionale da utilizzare.

Stiamo parlando di un’applicazione utilissima per educare i più piccoli anche se limitata soltanto al sistema operativo di Redmond. Il metodo scelto dallo sviluppatore si ispira in toto all’Edison Responsive Environment ideato dal Prof. Omar Moore dell’Università di Pittsburg.

Con ABC i più piccoli sono accompagnati da una voce interattiva che consente loro di scegliere una lettera dell’alfabeto. Ad ogni lettera sono associate parole e fotografie che aiutano i bambini a cogliere il nesso fra le parole e le immagini.

ABC è proposta ad un prezzo di 2,49 € ed è anche possibile effettuare una prima prova gratuita. Un’app sviluppata per piattaforma Windows ed in grado di sfruttare a pieno le potenzialità del nuovo sistema operativo della Microsoft il quale, almeno su piattaforma desktop, continua a dettar legge proprio come accadeva già in passato.

Se avete dei figli piccoli e desiderosi di imparare, allora tanto vale provare ABC al più presto!

 

Sebita_P6290063