WWDC 2014 Giugno: le novità in uscita



Al 2 giugno manca meno di un mese: la WWDC 2014, la conferenza ideata da Apple e destinata agli sviluppatori, è pronta a decollare anche se, pian piano, tutte le ipotesi più o meno fantastiche circa le novità pensate dalla Apple stanno cedendo il passo ad attese molto più realistiche

In un primo momento, infatti, alcuni esperti hanno immaginato che, durante la WWDC 2014, avremmo potuto toccare con mano addirittura la nuova Apple Tv, iPhone 6 ed anche iWatch! Ci sono buone probabilità che nessuno di questi tre device faccia la sua comparsa durante il prossimo mese.

L’unico papabile, infatti, era l’iPhone 6 ma il fatto stesso che i rivali dell’azienda di Cupertino non hanno accelerato, ha indotto inevitabilmente la Apple stessa a non forzare i tempi.

Di sicuro, invece, durante la WWDC 2014 conosceremo iOS 8, il nuovo sistema operativo mobile pensato per melafonino ed iPad. Sembra, invece, tramontare l’ipotesi di una fusione fra OS X ed iOS anche se proprio il sistema operativo per Mac potrebbe essere presentato in una sua rinnovata versione.

In dubbio anche la presentazione di un sistema operativo ad hoc per iWatch mentre proprio lo smartwatch della Apple potrebbe essere interessato dalla presentazione di un App Store esclusivo per la cura del corpo e per le app dedicate al fitness.

Si scaldano i motori, dunque, presso il Moscone Center di San Francisco: come di consueto, infatti, la Apple ha scelto la sua location preferita per il WWDC 2014 così da non rompere con le fortunate tradizioni di un passato che aleggia ancora dalle parti di Cupertino.  Tutti pronti?

 

800px-Flags_Moscone_Center