Yahoo Mail: verso la soluzione dei problemi?



Quanti di voi hanno un account ed una casella di posta elettronica erogata da Yahoo? Ebbene, di sicuro vi sarete accorti che da alcuni mesi sono cambiate un bel po’ di cose: dalla grafica ad alcune funzionalità, infatti, uno dei servizi di posta elettronica più famosi al mondo ha deciso di voltare pagina proponendo una veste grafica più in linea con il nuovo che avanza ed alcune funzionalità maggiormente votate al mondo social.

Con le tante novità introdotte, però, il servizio Yahoo ha riscontrato alcuni problemi per quanto riguarda la resa effettiva dei servizi.

Per la risoluzione di gran parti dei problemi è bene seguire le stesse indicazioni reperibili tramite i canali ufficiali di Yahoo:

<<Molti problemi che si riscontrano in Yahoo Mail sono riconducibili al browser web utilizzato. Ecco alcuni suggerimenti per far sì che Yahoo Mail ritorni a funzionare correttamente. Prima di iniziare: assicurati di utilizzare un browser supportato. Yahoo Mail potrebbe non funzionare con versioni meno recenti. Prova a utilizzare un browser diverso supportato: se, ad esempio, hai problemi con Internet Explorer, prova ad accedere a Yahoo Mail utilizzando Firefox o Chrome, per vedere se funziona. Fasi successive: il problema persiste? Niente paura, le seguenti istruzioni dovrebbero riportare tutto alla normalità. Prova a entrare in Yahoo Mail dopo aver tentato ogni singola procedura suggerita, per vedere ha funzionato.

Cache, cookie e JavaScript: svuota la cache del browser e cancella i cookie; assicurati che JavaScript sia abilitato e aggiornato. Verifica dei componenti aggiuntivi e di Flash: disattiva i componenti aggiuntivi e i plug-in del browser. Aggiorna Adobe Flash Player. Disattivazione del software di protezione: disattiva temporaneamente i programmi antivirus/antispyware e firewall. Disattiva la modalità di compatibilità, se usi Internet Explorer. il problema continua a persistere: In genere, le operazioni descritte sopra consentono di risolvere il problema, tuttavia, se riscontri ancora delle difficoltà, il problema potrebbe essere riconducibile al tuo computer>>.

 

yhoo