Youtube: come scaricare la musica gratis



Che Youtube non sia più quello di una volta è ormai pacifico: chi di voi ricorda i primi anni della piattaforma video più famosa al mondo? Prima che arrivasse Google a dettar legge, infatti, Youtube era una piattaforma sulla quale caricare video per lo più amatoriali; un mezzo innovativo per interagire con i propri contatti sfruttando le chat e i primi sussulti del web 2.0.

Poi qualcuno pensò bene di caricare i primi video introvabili, i primi passaggi da VHS a DVD. Si ebbe così la sensazione di poter diffondere in rete, in maniera molto più veloce di Emule, concerti, musica e trasmissioni televisive vecchie e… nuove.

Le grandi Majors dapprima hanno iniziato a storcere il naso per poi arrivare a capire che l’unico modo per sconfiggere Youtube era quello di farselo amico. Dopo anni di evoluzione e, come detto in incipit, dopo l’avvento di Google al comando, Youtube è ormai diventata una piattaforma video ricca di contenuti ed a stretto contatto con l’industria dell’intrattenimento.

E’, però, ancora possibile trovare fior fior di brani musicali on line la cui qualità non è poi tanto male. Proprio per questo sono ancora tanti quelli che utilizzano software ad hoc per scaricare musica gratis tramite Youtube.

Stiamo parlando di una serie di programmi, servizi on line oppure estensioni per browser i quali consentono all’utente di scaricare musica da Youtube in maniera gratuita. Ecco i nomi più in voga: VidToMP3, Listen To YouTube, Clip.DJ e tanti altri.

On line, tramite una ricerca web, è possibile trovare il software migliore per le proprie esigenze. Sappiate, però, che Big G non ne sarà per nulla contento!

 

YouTube