YouTube Creator Studio: cos’è?



L’ultima novità di casa Google si chiama YouTube Creator Studio. La piattaforma video più famosa al mondo sta cambiando sempre più velocemente: se un tempo ci si divertiva a caricare video amatoriali, oggi invece le cose sono diverse ed ha subire l’ira di Big G sono per lo più le etichette indipendenti che non vogliono sottostare al grande mondo che YouTube ha messo in piedi per sfruttare il business della musica digitale.

Fra le novità degli ultimi giorni, intanto, troviamo YouTube Creator Studio: stiamo parlando di uno strumento dato in dotazione ai videoamatori il quale offre un aggiornamento in tempo reale delle statistiche del canale.

Da questo punto di vista, dunque, YouTube Creator Studio è un ottimo strumento per monitorare le proprie attività e l’impatto che esse hanno sul pubblico e sui follower; un’innovazione che, in un momento storico in cui gli I Like It hanno sempre maggior valore, non può certo passare inosservata agli occhi di tanti giovani videoamatori in cerca di consensi e di autostima.

La piattaforma di Big G, inoltre, è andata avanti consentendo l’upload di video con frame-rate di 60 fotogrammi al secondo ed al tempo stesso introduce la bellezza di 7500 effetti sonori innovativi e disponibili gratuitamente.

Insomma… partendo da YouTube Creator Studio si può arrivare a scoprire tutte le altre novità del mondo Google: l’idea è sempre quella di riuscire a dettar legge nei settori chiave della Apple; musica e video, si sa, sono fra questi e, dunque, in casa Google si lavora alacremente per innovare ancora di più il settore.

 

800px-901cherryave