Youtube iPhone 4 applicazioni: le preferite dagli utenti





Già dall’uscita dell’iPhone 4, gli utenti hanno avuto la possibilità di girare video anche in HD. Allo stesso modo, nel mondo della Apple è possibile venire a contatto con una miriade di applicazioni, e di sicuro negli ultimi tempi quelle più appetibili sono proprio quelle che riguardano le immagini, ed in particolare i rapporti fra immagini, video e grandi canali come Youtube.

Il problema più grande, ultimamente, era la difficoltà di caricare tramite il proprio smartphone i video su Youtube con la stessa risoluzione con la quale erano stati girati. Il canale video più famoso al mondo, infatti, tende a ridurre le dimensioni a 360p mentre l’iPhone li gira a 720p. Occorreva una soluzione, ed infatti ecco nata 720Tube: questa applicazione permette di caricare, direttamente tramite iPhone, i filmati su Youtube con una risoluzione 720p. Basta collegarsi con il proprio account su Youtube con iPhone. Una volta scelto il video se ne vanno a modificare i dettagli, dal titolo ai tag, e poi si è pronti per caricarlo, lanciando l’upload. Una volta caricata tutta la barra, il video entro pochi secondi sarà disponibile on line. Niente di diverso dal solito, tanto meno nulla di difficile.
Una piccola innovazione che non tutti conoscono e che è presente già da diverso tempo; spesso in situazioni critiche come manifestazioni o cortei, molti giornalisti avevano l’esigenza di offrire il miglior prodotto possibile ai propri lettori on line, ed in questo modo possono farlo in maniera molto più efficace. Certo, non tutti possono dotarsi di un gioiellino come quello della Apple, ma nel caso ecco pronta l’applicazione che fa al caso loro!