Masterizzatore Blu Ray esterno per Mac: prezzi suggerimenti e schede tecniche

La soluzione Blu Ray è stata pensata per tutti gli utenti che debbono masterizzare grossi volumi di dati, inclusi i video ad alta definizione.

Purtroppo i modelli MAC non prevedono, allo stato attuale, questo accessorio e pertanto è necessario ricorrere ad un masterizzatore esterno.

La Apple suggerisce nel proprio listino il LaCie d2 Blu-ray 12x (circa 450 €), dotato di connettività USB 2.0 e FireWire, compatibile con il Mac OS X 10.5, 10.6 e Power PC G5. Il LaCie d2 puo scrivere Blu Ray disc ad una velocita da 4x a 12x (limitata a 8x con la connettività USB) e DVD ad una velocità massima di 24x. E’ fornito con le licenze d’uso di Roxio Easy Media Creator 10 per PC, Toast™ 10 Titanium with HD/BD plug-in per MAC e PowerDVD BD per visualizzare i Blu Ray su PC con windows.

In alternativa è possibile scegliere uno dei vari modelli disponibili sul mercato quale, per esempio, il modello LGBH10LSF di LG venduto a circa 250 €.

Questo modello è dotato di una pora eSata, 2 porte FireWire 400 compatibili con lo standard FW800 e di una porta USB 2.0. La velocità massima di scrittura su Blu Ray dichiarata e 10x. Il software di masterizzazione non è incluso nel prezzo di vendita.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica