Nokia Here: le nuove mappe su PC, tablet e smartphone

La Nokia, come sappiamo, non ha intenzione di mollare il mercato e, dunque, ecco arrivato Here ovvero il nuovo servizio di mappe satellitari che rappresenta l’evoluzione certa e definitiva di Nokia Maps. La storica casa finlandese ha così deciso di innovare il suo sistema di mappe satellitari, proprio nel momento in cui si è di nuovo infiammata la guerra fra Apple Maps e Google Maps.

La Nokia, da leader del settore degli anni ’90, sta provando in questo ultimo anno a fare almeno da terzo incomodo e non è detto che non ci riesca, visto l’avvento di Windows 8 su device finlandesi. Nokia Here, tra l’altro, sarà disponibile per iOS, Android e Firefox OS a partire dal 2013.

Presenti sulle mappe oltre 200 paesi con tanto di punti di interesse, informazioni dettagliate e la possibilità di gestire il software come un vero e proprio GPS pedonale. Il servizio è offerto gratuitamente ed è disponibile in versione web per pc all’indirizzo www.Here.com a differenza delle varie app per sistemi operativi mobili: in questo caso bisognerà ancora attendere qualche mese prima di vedere all’opera il nuovo Here.

Insieme alle mappe, sarà disponibile anche il nuovo servizio Nokia di visualizzazione 3D: in questo modo la Nokia intende lanciare il guanto di sfida ad Apple e Google e, considerando che proprio la Apple al momento presenta grandi difficoltà, non è detto che proprio Here non riesca ad inserirsi nella sfida delle mappe satellitari in veste di protagonista.

Nei prossimi mesi gli addetti ai lavori potranno valutare il vero valore di Nokia Here.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica