Windows 8.1 update: le novità in arrivo

Il tanto atteso Windows 8.1 Update sarà disponibile ormai fra poche ore. Parliamo di un aggiornamento ritenuto molto importante dalla Microsoft in particolare per le novità che introduce per ciò che riguarda la sicurezza dei dispositivi tanto da spingere l’azienda di Redmond a renderlo sostanzialmente obbligatorio.

Fra le funzionalità introdotte di maggior rilievo, da segnalare – oltre alle news sulla sicurezza – anche una serie di funzionalità ideate per migliorare l’esperienza degli utenti che utilizzeranno Windows 8.1 con mouse o tastiera tradizionale. Come detto in incipit, l’update in esame è dichiarato obbligatorio dalla Microsoft; questo vuol dire che le patch successive saranno installate soltanto se il sistema rileverà la presenza di Windows 8.1.

L’update per la salvaguardia del dispositivo, infatti, viene identificato come << aggiornamento di sicurezza importante n. KB2919355>>  e verrà rilevato dall’utente soltanto se il sistema individuerà la patch precedente.

L’aggiornamento, ca va sans dire, deve essere installato soltanto se l’utente intende ricevere le patch successive. In caso contrario, è preferibile non procedere all’installazione. Come detto in incipit, con questa nuova versione del sistema operativo, l’azienda di Redmond intende compiere al tempo stesso un passo indietro ed uno in avanti.

Si guarda al passato, infatti, allo scopo di incrementare l’utilizzo del nuovo sistema operativo da parte di tutti coloro i quali non riescono a staccarsi da XP, che proprio ieri è andato in pensione. Al tempo stesso, però, si pensa anche al futuro salvaguardando la sicurezza dei device.

Windows 8.1, in ogni caso, vuol essere anche una prova d’appello per il nuovo sistema operativo di Redmond che, rispetto ai grandi proclami dello scorso anno, ad oggi non è riuscito a convincere tutti della sua bontà.

 

windows

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica